Tragedia in Spagna, scontro frontale tra due treni vicino Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Spagna, scontro frontale tra due treni

Treno deragliato in Spagna

Incidente ferroviario in Spagna. Due treni si sono scontrati frontalmente tra Manresa e Sant Vicenc de Castellet.

BARCELLONA (SPAGNA) – Tragedia in Catalogna. Nel pomeriggio di venerdì 8 febbraio 2019 due treni si sono scontrati frontalmente nei pressi di Castellgali, a 50 km da Barcellona. I media locali parlano di almeno un morto e otto feriti ma il bilancio è ancora provvisorio. I soccorritori stanno cercando di salvare più vite possibile e solamente dopo si cercherà di capire i motivi di questo incidente.

Diversi i testimoni che hanno assistito allo scontro, parlando di un impatto frontale. La dinamica dell’incidente deve essere ancora stabilito dagli inquirenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Treno deragliato in Spagna
Treno Barcellona (fonte foto: https://twitter.com/notiveri)

Incidente ferroviario in Spagna, scontro frontale tra due treni vicino a Barcellona

Lo scontro è avvenuto intorno alle 18:20 di venerdì 8 febbraio. L’allarme è stato lanciato dai testimoni che hanno immediatamente avvertito i soccorsi. Al loro arrivo la scena era drammatica. Diverse le persone rimaste sotto le lamiere con il personale medico al lavoro per le prime cure a tutti i passeggeri coinvolti in questo tragico incidente avvenuto nei pressi di Barcellona.

Il bilancio provvisorio è di un morto e otto feriti ma questi numeri potrebbero subire una modifica nelle prossime ore visto che i soccorritori sono al lavoro per estrarre le persone dalle lamiere. Finite queste operazioni si indagherà per provare ad accertare le cause che hanno portato allo scontro e all’incidente.

Non è la prima volta che sulla stessa linea accade una cosa simile. L’ultimo scontro risale al 20 novembre 2018 quando un treno è deragliato sempre vicino a Barcellona. In quel caso il bilancio era stato di un morto e 5 feriti lievi con 150 passeggeri evacuati dai vigili del fuoco. Gli accertamenti avevano confermato le prime ipotesi: le piogge intense avevano provocato un piccolo smottamento di terra e quindi l’uscita del treno dai binari.

fonte foto copertina https://twitter.com/notiveri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 20:45

Terremoto nelle Filippine, scossa di magnitudo 5.9 al largo dell’isola di Siargao

nl pixel